Detrazioni Fiscali - Bonus Edilizia
I nostri esperti, oltre a studiare le migliori soluzioni possibili, si occupano di compilare e protocollare tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente in materia per accedere agli sgravi ed i bonus statali. Dal superbonus del 110% alle pratiche Enea con cessione del credito e sconto in fattura, fino a detrazioni fiscali per eco-bonus, bonus facciate, bonus casa e riqualificazioni energetiche. ENEA è l'ente pubblico che si occupa di ambiente, energia e nuove tecnologie e, più in generale, di promuovere lo sviluppo sostenibile. Le comunicazioni degli interventi effettuati sugli immobili sono obbligatorie per tutti coloro che vogliono aderire al programma di bonus previsto dallo Stato italiano. Bisogna rispettare tempi, modalità e documentazioni e per questo motivo mettiamo i nostri esperti a disposizione per effettuare tutta la burocrazia del caso. Trattandosi di personale qualificato con esperienza in materia puntiamo ad eliminare ogni margine di errore assicurando al cliente il pagamento finale. La pratica ENEA presso terzi ha un costo di 200 euro, oltre una multa in caso di mancato adempimento.
Bonus verde - Una detrazione fiscale pari al 36% per sistemare le aree scoperte degli edifici e le loro pertinenze inclusi impianti di irrigazione, pozzi, coperture e giardini. Sono incluse anche le impermeabilizzazioni oltre che la rimozione di eventuale materiale pericoloso.
Bonus ristrutturazione al 50% - Uno dei più richiesti in assoluto, che permette di ottenere una detrazione del 50% sui lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Rientrano le spese di manutenzione straordinaria per gli edifici e di manutenzione ordinaria per i condomini e quindi tutti i tipi di lavori presso la propria abitazione, ufficio o attività.
Bonus mobili del 50% - Anche coloro che scelgono di acquistare nuovi mobili potranno avere una detrazione del 50% dalle spese sostenute qualora siano stati effettuati lavori e inseriti nuovi mobili ed elettrodomestici almeno di classe A.
Eco-bonus - Detrazione Irpef riconosciuta per lavori che determinino il risparmio energetico. Il bonus varia dal 50 al 65% ed è erogato sotto forma di 10 rate al cliente. Può essere utilizzato per installazione di pannelli solari, coperture di balconi o tetti, rifacimento pavimenti, sostituzione infissi. Gli interventi di risparmio energetico riguardano sia gli edifici che i condomini.
Superbonus del 110% - Il bonus legato agli interventi definiti trainanti, di cui fanno parte anche le operazioni per il risparmio energetico a patto di ottenere almeno il passaggio di due classi energetiche, raggiungendo quella più elevata. Tra gli interventi che è possibile effettuare ci sono: isolamento termico di ogni tipo, sostituzione degli impianti di climatizzazione, impianti di riscaldamento, produzione di acqua ed interventi antisismici. Sisma-bonus - Intervento di miglioramento antisismico con detrazione dal 70 all'85% per migliorare il rischio sismico dell'immobile. La detrazione viene corrisposta in 5 quote annuali.
Bonus facciate - Detrazione del 90% per il rifacimento delle facciate esterne dell'edificio senza limiti di spesa, sia di recupero che di restauro, afferenti a qualunque categoria catastale. Ammessi lavori di tipo ordinario e straordinario, anche balconi, ornamenti e fregi.
Bonus idrico - Il bonus pensato per interventi all'impianto idrico fino a 1000 euro. Per l'acquisto di sanitari, rubinetteria e prodotti volti a minimizzare il consumo d'acqua dell'edificio o dell'appartamento. Per ricevere maggiori informazioni in merito alla nostra azienda contattaci sul nostro numero di telefono oppure utilizza le forme di contatto indicate sul sito web.